gonews.it

Controlli a ripetizione, altro laboratorio abusivo scoperto dalla polizia municipale

Nuovo intervento della Polizia Municipale (Comando di Castelfiorentino-Montaione-Gambassi) sul fronte della legalità e della sicurezza. Grazie ad una segnalazione di un cittadino di Dogana, viene infatti scoperto un altro laboratorio artigianale abusivo gestito da una cittadina di nazionalità cinese, dopo i precedenti di alcune settimane fa, a seguito di controlli dell’ASL e della stessa Polizia Municipale.

Domenica pomeriggio, avvertiti del fatto che alcune persone di nazionalità cinese stavano bruciando dei rifiuti provocando cattivo odore, gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti immediatamente, rilevando un cumulo di rocchetti in plastica di fili da cucito, bottiglie in vetro e plastica, lattine e stoffa bruciati. Nell’abitazione attigua al rogo, hanno scoperto un laboratorio con 24 macchine da cucire al piano terra, mentre al piano superiore vi erano locali adibiti ad uso abitativo. L'edificio presentava diverse irregolarità dal punto di vista edilizio: il laboratorio artigianale era stato infatti realizzato in locali adibiti esclusivamente ad abitazione e garage, mentre le due unità abitative al primo piano erano state rese comunicanti con interventi edilizi e strutturali non autorizzati.

All’interno dei locali, gli agenti hanno provveduto all’identificazione di 11 cittadini di nazionalità cinese (dei quali solo 3 residenti in quei locali). Per tutti sono attualmente in corso le verifiche di rito circa la regolarità contributiva. Per il rogo abusivo di rifiuti e per le irregolarità edilizie riscontrate, la titolare del laboratorio è stata già denunciata a piede libero alla Autorità Giudiziaria competente.

Il Sindaco Falorni ha voluto spendere parole di ringraziamento  per l'operato della Polizia Municipale e per il cittadino che ha effettuato tempestivamente la segnalazione, rendendo  così possibile questa scoperta: “Ancora una volta, grazie alla collaborazione dei miei concittadini e al pronto intervento della Polizia locale, siamo riusciti ad individuare attività abusive e a contrastare comportamenti illegali. Abbiamo intensificato, negli ultimi mesi, l’attività di controllo del territorio, ma solo con la vigilanza di tutti, riusciremo a garantire un livello di sicurezza maggiore e la tutela dei cittadini onesti”.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version