Anche Certaldo ha voluto dare sabato 29 novembre il suo contributo per la giornata internazionale sulla violenza con l'impegno dell'Associazione Volontariato Auser-Spi-Coord.donne di Certaldo, con il patrocinio del Comune e tanta presenza del pubblico.
A questa manifestazione sono intervenuti Alessandra Salvato del Coord.donne Regionale e Valeria Cammelli del Coord.donne Provinciale, oltre all'Assessore Clara Conforti.
Nello splendore di una Certaldo Alto ormai dipinta nei suoi colori autunnali e i pochi turisti ancora presenti si è svolta presso il Palazzo Pretorio la manifestazione "scarpe rosse contro la violenza":
Il piccolo borgo si è riempito di trecce colorate calate dalle finestre degli abitanti e, nel suo splendore Palazzo Pretorio si è riempito di scarpe rosse, piccole lanterne , boccioli di rose rosse e panni tesi.
A seguire nella chiesetta sconsacrata si è svolta una lettura di "Viva"interpretata dalla bravissima Taddei Sabrina scritta dall'autrice Chiara Guarducci ed a finire interpretazioni di canzoni con alla chitarra Lorenzo Fioravanti e Viola Caradonna.
Fonte: Ufficio Stampa