Manca ancora quasi un mese al Natale ed a Ponte a Elsa, già si respira la dolce atmosfera di lucine colorate e dei suoni delle zampogne. Sabato 29 novembre tutta Ponte a Elsa si è riversata in Piazza degli Alberi per partecipare all´iniziativa "Il Natale quando arriva arriva" giunta al secondo anno, organizzata dall´Associazione Culturale Kampino con il patrocinio del Comune di San Miniato.
E quando si parla di Natale si pensa subito ai bambini. Quest´anno l'Associazione ha pensato di coinvolgere gli alunni delle scuole materne e primare di Ponte a Elsa che hanno realizzato bellissimi disegni a tema con i quali è stata allestita una mostra presso la sede dell'associazione, in via Nazionale 123.
Fin dal mattino, è stato allestito il suggestivo villaggio di Babbo Natale, al quale i bambini hanno scritto e consegnato personalmente la letterina dei loro desideri, oltre ai giochi di strada come il tiro al barattolo o la giostra, il trucca-bimbi, al gonfiabile "Subbuteo" e alla merenda offerta gratuitamente grazie ai negozianti del paese.
Nel resto della piazza bancarelle dei piccoli artigiani di zona, e un gazebo con le torte realizzate dalle mamme che si sono sottoposte al severo giudizio dei giudici... bambini!
Ben sette sono state le mamme partecipanti e alla vincitrice, mamma Vania, l´Associazione ha consegnato una bellissima targa ricordo della giornata
Sul finire della serata c'è stata anche la partecipazione dei Gàndalus che con le loro cornamuse hanno allietato i presenti e reso omaggio al Babbo Natale, provato dopo un lungo pomeriggio di "assedio" da parte di tutti i bambini.
Fonte: Associazione Culturale Kampino