C’erano anche una cinquantina di imprenditori della CNA di Firenze, Prato e Pistoia all'assemblea nazionale CNA 2014 “Nel cuore dell'impresa” che si è svolta oggi a Mirandola (Modena). La delegazione, guidata dai tre presidenti provinciali CNA (Claudio Bettazzi per Prato, Elena Calabria per Pistoia, Andrea Calistri per Firenze) e dai rispettivi direttori, è partita stamani congiuntamente per prendere parte ai lavori dell'assemblea, che ha registrato il saluto del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, dei Ministri Gian Luca Galletti, Giuliano Poletti.
Una partecipazione congiunta, quella della CNA di Firenze, Prato e Pistoia, che ha un forte valore simbolico e che evidenzia l’impegno verso la creazione, in tempi brevissimi, di una CNA di area vasta, in grado di offrire agli associati un’assistenza ancora più qualificata in un orizzonte più ampio.
“È stato un momento di confronto importante - hanno commentato i tre presidenti CNA di Firenze, Prato e Pistoia - dal forte valore simbolico, visto che l’assemblea si è svolta in un capannone ricostruito dopo il disastro del terremoto. Dall’incontro sono emersi alcuni messaggi chiari, lanciati dal presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino e assolutamente prioritari per il nostro territorio: la necessità di snellire la burocrazia, l’esigenza di alleggerire la pressione fiscale e l’urgenza di eliminare alcuni strumenti inadeguati come il Sistri, sostituendoli con percorsi di tracciabilità e controlli diversi, definendoli insieme alle imprese. Ma l’assemblea di oggi ha avuto un punto ancora più importante: ha permesso di ribadire la centralità della piccola e media impresa nell’economia del Paese e nello sforzo per un suo rilancio”.
Fonte: Ufficio stampa Cna Firenze