gonews.it

Lucchini alla Cevital, la Uil: "Si apre una fase nuova, ma ora non abbassare la guardia"

Le acciaierie Lucchini

"La Uil Toscana esprime soddisfazione per la chiusura di una vicenda per troppo a lungo rimasta in sospeso". Questo il commento di Francesca Cantini, segreterio della Uil Toscana, sull'acquisizione da parte di Cevital della ex Lucchini di Piombino.

"È stata una lunga e faticosa battaglia e alla fine la caparbietà ha vinto. Siamo convinti però che adesso, pur di fronte a una buona notizia per la città diPiombino e dei suoi lavoratori, non dobbiamo abbassare la guardia. Anzi, come sindacato avremo il dovere di vigilare nei prossimi mesi affinché tutti i posti di lavoro siano riassorbiti e che gli investimenti promessi siano effettivamente realizzati".

"La vicenda della ex Lucchini ci insegna che se sindacati, lavoratori, istituzioni locali, Regione e governo insieme remano dalla stessa parte, un risultato positivo può davvero concretizzarsi. L'auspicio è che anche altre vertenze, che gravano sul territorio di Livorno ma non solo, possano finalmente trovare uno sbocco perché sono ancora troppi i lavoratori nell'imcertezza in attesa di conoscere il proprio futuro".

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version