gonews.it

La Fondazione I Care piange la scomparsa del socio fondatore Dario Botrini

La Fondazione I Care di Fucecchio

Di seguito un comunicato stampa della Fondazione I CARE per la scomparsa di Dario Botrini, socio fondatore che ha dato l’impulso per la realizzazione della stessa.

"Con discrezione ed umiltà se ne è andata una persona importante che ha fatto parte di una generazione uscita dalla guerra con voglia di fare, operosa e costruttiva che ha lasciato il segno nella nostra comunità. Perché Dario Botrini è stato prima un operaio calzaturiero, ove ha contribuito alla nascita di una maggiore consapevolezza dei diritti sociali e politici delle classi più umili, poi piccolo artigiano e poi imprenditore calzaturiero.

Ritiratosi dall’attività imprenditoriale si è dedicato all’impegno sociale verso i più indifesi, socio fondatore della fondazione onlus I CARE, per la tutela, la promozione e valorizzazione dei diritti di tutti.

Persona tanto schiva ed umile quanto concreta e determinata, ce lo ricordiamo emozionato ricevere le congratulazioni di Valter Veltroni per il proprio impegno in occasione dell’inaugurazione della sede della nostra fondazione. A noi mancherà un riferimento ed una guida, quella di chi  ha contribuito a far crescere la propria comunità, con il sapere e il saper fare, con concretezza e saggezza con il timone volto sempre al benessere dei più deboli, lo sguardo verso i giovani e con il futuro davanti agli occhi. Chi come noi lo ha frequentato negli anni della maturità e dell'impegno sociale, lascia la voglia di impegnarci con fiducia per una società più giusta".

 

 

Exit mobile version