I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno diffuso novità relativamente al blitz antidroga in centro di ieri, lunedì 24 novembre. In tutto sono tre i giovani denunciati per detenzione ed assunzione di stupefacenti. I militari del Norm avevano fermato e controllato due giovani, uno dei quali è stato trovato in possesso di 5 dosi di marijuana.
I militari a quel punto hanno voluto perquisire la casa di uno dei due in via de' Neri, sospettando che ci fosse della droga nascosta. All'interno sono stati trovati una decina di giovani studenti. Vista la quantità di persone da controllare, sono arrivati in ausilio i militari di una squadra della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze che, in particolari periodi dell’anno, coadiuvano la territoriale nei servizi preventivi.
Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti ulteriori 30 grammi di hashish e due bilancine di precisione, quasi sicuramente utilizzate per la suddivisione in dosi dello stupefacente. La denuncia ha colpito un 21enne e un minorenne, oltre a un terzo ragazzi, sempre minore di 18 anni, di cittadinanza romena ma abitante nel Valdarno, anch’egli incensurato, che era stato sorpreso a fumare uno spinello. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura di Firenze per avviare la procedura di disintossicazione e recupero.