gonews.it

La pallavolo Follonica non si ferma, altra vittoria. Stavolta a rimetterci Vicarello

Volley Follonica

Polisportiva Vicarello – Pallavolo Follonica: 0-3 (15-25; 22-25; 23-25)

Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Giulia Casagli, Barbara Berrighi, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Malossi Selene

La Pallavolo Follonica consolida il secondo posto in classifica nel campionato di Prima Divisione femminile, ad un solo punto dalla prima. Le ragazze di mister Pistolesi sabato sera hanno portato a casa un altro risultato importante, battendo per 3 a 0 il Vicarello. La partita è stata dominata dalle follonichesi: mister Pistolesi ha potuto mettere alla prova anche le atlete provenienti dalla giovanili, che pure stavolta hanno dimostrato di essere all'altezza, per poter affrontare avversarie più grandi. L'autostima aumenta: cinque vittorie su sei partite disputate.

“Stiamo attraversando un momento molto bello – spiega il dirigente sportivo, Germano Pasquinelli – ma lo stiamo affrontando con umiltà e senza illusioni. Abbiamo iniziato il campionato con altri obiettivi e adesso lottiamo per il primo posto: siamo molto soddisfatti perché i risultati ottenuti ci dicono che abbiamo messo in campo gli innesti giusti. Altro motivo di soddisfazione è il vedere le atlete provenienti dalle giovanili prendere parte alle gare senza sfigurare, ma anzi, sostituendo benissimo le titolari.

E' un gruppo che sta dimostrando qualità tecniche e atletiche: come società vorremmo ringraziare poi chi segue la squadra, non solo alle partite ma anche durante tutta la settimana di allenamenti, le dirigenti Rosanna e Stefania”. Sabato 29 novembre la Pallavolo Follonica incontrerà in casa il Volley Livorno: l'appuntamento è alle 21 al Palagolfo.

Risultati sesta giornata:

Vigili del Fuoco Grosseto – Vvf Tomei Livorno: 0-3

Torretta Volley – Volley San Vincenzo: 3-0

Polisportiva Vicarello – Pallavolo Follonica: 0-3

Volley Livorno – Maury's Volley Cecina: 3-1

Volley Sei Rose Rosignano – Volley Stagno Etruschi: 3-1

Classifica campionato Prima divisione femminile:

Vvf Tomei Livorno: 16

Pallavolo Follonica: 15

Volley Sei Rose Rosignano: 15

Torretta Volley: 12

Volley Stagno Etruschi: 9

Polisportiva Libertas Venturina: 7

Labronica: 7

Volley San Vincenzo: 7

Vigili del Fuoco Grosseto: 6

Due Emme Piombino: 5

Volley Livorno: 3

Polisportiva Vicarello: 0

Maury's Volley Cecina: 0

Exit mobile version