gonews.it

Taglio del nastro al nuovo campo da basket. Giunti: "I vandalismi limitati solo alle strisce provvisorie, rimedieremo"

L'inaugurazione del campo da basket in piazza Pertini a Limite sull'Arno (foto Enzo Sanchini - Gruppo Fotografico Limite)

E' stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 22 novembre, alle 14,30, in piazza Sandro Pertini a Limite sull'Arno, il nuovo campo da basket che all'occorrenza può diventare un vero e proprio impianto polifunzionale in cui praticare pallacanestro, pallavolo e pattinaggio. A tagliare il nastro il Sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti ed il Presidente del Consorzio Mc Multicons di Montelupo F.no Stefano Mugnaini, realizzatore dell'opera dopo essersi aggiudicato un bando pubblico emanato dall'Amministrazione Comunale la scorsa estate. Il costo del lavoro si aggira intorno ai novemila euro.

All'inaugurazione erano presenti tanti cittadini, tra cui molti bambini/ e ragazzi/e di Capraia e Limite e dei paesi limitrofi, alcuni dei quali giocatori di volley o basket.

Per Il Sindaco Giunti, che ha voluto ringraziare Mugnaini per essersi messo a disposizione dopo la pubblicazione del bando, è il mantenimento di una "promessa elettorale fatta ad un ragazzo qui presente di cui non dico il nome per non farlo arrossire". "A Limite mancava uno spazio per poter giocare a basket liberamente e mi sono sentito in dovere di garantire a tutti la possibilità di farlo. Nell'ambito di questo lavoro, la Mc Multicons realizzerà anche quattro porte da calcio a Capraia per sistemare un'area verde pubblica".

Per Mugnaini, i lavori al campo terminati in tempi rapidi "sono la dimostrazione che quando si vuole davvero fare qualcosa, la burocrazia non rappresenta un ostacolo insormontabile. Per me è una grande soddisfazione, essendo oltretutto residente in questo paese."

Al termine, rinfresco per tutti i presenti.

Il sindaco Giunti spende anche due parole sul raid vandalico avvenuto poche ore dopo: "Sono dispiaciuto per quel che è successo - commenta - non ci sono danni ma hanno soltanto staccato le strisce di terra, peraltro provvisorie visto che poi, aspettando che asciughi, le verniceremo. In ogni caso provvederemo quanto prima al ripristino".

Exit mobile version