Oramai da qualche mese l'Amministrazione comunale si sta muovendo nel trovare un concreto aiuto alle problematiche del lavoro e delle imprese del proprio territorio.
La giunta promuove tutte quelle iniziative provenienti da enti o realtà associative della provincia le quali mettono a disposizione progetti e bandi destinati a cittadini in cerca di un impiego o alle imprese che intendono investire e ampliare le proprie attività.
“Credo che sia una delle strade da percorrere, quella di far incontrare la domanda e l'offerta lavorativa anche in piccoli contesti come quello del nostro territorio comunale. Informare, da una parte, le aziende delle opportunità e agevolazioni per assumere personale e allo stesso tempo far conoscere progetti per poter investire nella propria azienda. Dall'altra parte, mettere a conoscenza i cittadini delle varie occasioni per formarsi e crescere professionalmente: stage, borse lavoro e tirocini ritengo possono essere la carta vincente per trovare in futuro risultati nel mondo dell'imprenditoria e del lavoro” sostiene Tronci Daniele l'assessore alle Politiche del Lavoro.
A tal proposito l'Amministrazione Comunale sta facendo da intermediario tra i proponenti e gli attuatori di alcuni progetti, vedi ad esempio il progetto Borse di Lavoro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia oppure come sostenitrice delle iniziative promosse dalla Camera di Commercio, per le aziende, e dal Centro per l'impiego, per la formazione professionale dei cittadini.
Il Sindaco Alessio Torrigiani “Nell'arco del 2015 vorremmo intensificare le occasioni di formazione e di inserimenti lavorativi, anche con caratteristiche nuove e moderne, oltre a investire concretamente a favore delle imprese e delle attività commerciali, mettendo in moto di nuovo il circolo dell'occupazione lavorativa, con sgravi e iniziative anche di piccola entità ma destinate ad essere strutturali nella azione politica al fine di favorire il nostro tessuto socio-economico”
Fonte: Comune di Lamporecchio - Ufficio Stampa