gonews.it

Moreno Ianda entra a far parte del consiglio nazionale della categoria

Moreno Ianda

Moreno Ianda, titolare del noto locale “La Bussola da Gino di Quarrata” e il nuovo presidente provinciale di Fipe, il sindacato dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio. Al suo fianco, è stato eletto vice-presidente Moreno Degli Esposti, titolare del Bar Gori Cibus di Montecatini terme. Ianda potrà dare voce alle esigenze dei pubblici esercizi pistoiesi anche in ambito nazionale. Nei giorni immediatamente successivi all’assunzione dell’incarico provinciale, infatti, il titolare de “La Bussola da Gino” è entrato a far parte del consiglio nazionale di Fipe – Confcommercio, occasione di rilievo per evidenziare caratteristiche, esigenze e istanze che emergeranno in ambito territoriale.

“Formare un gruppo coeso e attivo per portare alla luce le esigenze della nostra categoria. Questo è il primo obiettivo del nuovo mandato. – afferma Moreno Ianda, neoeletto presidente provinciale Fipe – Dalle proposte nascono le azioni ed è quindi necessario creare un gruppo che abbia voglia di proporre, collaborando per portare all’attenzione delle istituzioni i problemi che da anni colpiscono il settore dei pubblici esercizi.

I tributi a volte troppo onerosi, l’eccessiva burocrazia, lo sviluppo incontrollato di sagre ed eventi di ogni genere sono soltanto alcuni degli aspetti su cui dobbiamo confrontarci e, insieme, trovare delle nuove soluzioni che favoriscano lo sviluppo delle attività. L’iniziativa Toscana in Bocca realizzata la scorsa primavera è stata un chiaro esempio di come la cooperazione possa portare alla realizzazione di iniziative a favore delle attività e del territorio. Collaborazione e idee sono ciò di cui hanno bisogno Pistoia e le sue imprese”.

Fonte: Confcommercio Pistoia

Exit mobile version