Vendite promozionali in quattro centri commerciali naturali. Via a #shopweek

Lapo Cantini e Ilaria Scarselli (foto gonews.it)

Per la prima volta nella storia del commercio di vicinato, su iniziativa coordinata di 4 Centri Commerciali Naturali del nostro territorio (Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio) avremo, nella settimana 22-29 Novembre quattro iniziative esclusivamente incentrate sul meccanismo delle vendite promozionali con la conseguente partecipazione di oltre 200 attività.

Ecco gli eventi della #SHOPWEEK: Cerreto Guidi, “SAPORI D’AUTUNNO”, Sabato e Domenica 23 Novembre Castelfiorentino, “Occhio all’Offerta”, Sabato 22 e Domenica 23 Novembre Fucecchio, “Black Friday” Venerdi 28 Novembre Empoli, “Black Saturday”, Sabato 29 Novembre E’ chiaro che maggiormente coinvolte saranno le attività di abbigliamento uomo e donna, ma non solo; il tentativo sarà quello di coinvolgere la totalità dei generi merceologici non escludendo neppure le attività di ristorazione e pubblico esercizio.

Per Ilaria Scarselli, Coordinatrice dei Centri Commerciali Naturali Empolese-Valdelsa “si tratta, per la prima volta, di un esperimento unico nel suo genere: solo ragionando in una ottica di insieme i nostri centri commerciali naturali possono confidare di competere con Outlet e GDO in un momento in cui, tra l’altro, la difficile congiuntura economica spinge sempre più il consumatore medio verso l’acquisto d’occasione o “low cost “ .

“Con questa grande iniziativa coordinata a livello di area ci proponiamo due obbiettivi principali”, conclude Scarselli, “fidelizzare il consumatore locale, seguendo una strategia già delineata con il noto concorso a premi “Sosteniamolocale” e, nello stesso tempo, rilanciare i consumi sul territorio prima di incorrere, temporalmente, nel divieto vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l’inizio dei Saldi invernali.”

Fonte: Confesercenti Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina