gonews.it

Il MoVimento 5 Stelle: "Un fermo no alle slot machine". Presentata una mozione

"La lotta del Movimento 5 stelle contro le sale gioco è nota da tempo e con estremo rammarico constatiamo come queste macchine che contribuiscono in modo decisivo alla diffusione della ludopatia siano in aumento anche nel Comune di Montelupo.

Il gioco d'azzardo è una delle peggiori piaghe sociali del nostro tempo, resa legale da leggi scellerate fatte a favore di lobbies formate dai soliti grandi gruppi economici, che ricambiano il favore finanziando direttamente o indirettamente i partiti di governo.

Come opposizione, portiamo sempre la visione alternativa di questo Paese: non ci stancheremo mai di ribadire la nostra ferma contrarietà ogni volta che nuove sale vengono aperte, come sta accadendo in questi giorni a Fibbiana. Ci auguriamo che la forza politica che governa l’Italia a tutti i livelli, nazionale, regionale e locale non perda l'occasione di chiarire la sua contrarietà a una delle piaghe sociali che colpisce le fasce più deboli della società. Per questo abbiamo presentato una mozione per il prossimo Consiglio comunale del 27 novembre affinché tali attività, in virtù della legislazione regionale, siano fortemente limitate sul nostro territorio: nessuno deve rimanere indietro, nemmeno e sopratutto chi si perde nell'illusione di una vincita facile in grado di risolvere tutti i problemi".

 

Exit mobile version