gonews.it

'La Fortuna asiatico', la nuova scommessa di Sabrina Wu. Soldi investiti in manodopera locale con 12 nuovi posti di lavoro

Il ristorante 'La Fortuna' di Vinci (foto gonews.it)

Chi ha detto che l'imprenditoria straniera non aiuti il territorio. È il caso della nota ristoratrice di Empoli Sabrina Wu, da oltre vent'anni in città, cinese di origini ma ormai integratissima (e conosciutissima) in zona. Dopo la sua attività di piazza Guido Guerra, ovvero il ristorante cinese 'La Fortuna' che in questi anni ha riscosso grandi apprezzamenti, Sabrina si prepara ad aprire domenica 23 novembre un nuovo locale in viale Togliatti a Sovigliana di Vinci. Si chiama 'La Fortuna Asiatico' e propone, oltre alla tradizionale cucina cinese, specialità del continente con ricette thailandesi, giapponesi e coreane. Apertura dalle 18 con musica e animazioni, coronate da assaggi 'finger food' per scoprire le nuove gustose ricette.

Il locale trova posto nell'ex Meeting e darà lavoro a una dozzina di persone. Per realizzare gli interni l'imprenditrice ha fatto 'girare l'economia' del territorio ricorrendo a manodopera locale. Un grosso investimento che ha richiesto mesi di lavori, ora giunti a conclusione.

"È necessario investire sul territorio - commenta Sabrina Wu - c'è chi dice che gli stranieri mandano le rimesse nelle loro terre, io ho qui i miei figli e la mia famiglia. La mia casa è qui ed è giusto far girare l'economia di questo territorio. In periodi di crisi bisogna anche fare in modo di creare posti di lavoro e sarebbe stato un peccato lasciare vuoto un ambiente come quello dell'ex Meeting, un punto di ritrovo della zona per trent'anni. L'importante era creare un nuovo ambiente di ritrovo".

Nell'attività di Empoli resterà la tradizionale cucina cinese, differenziando l'offerta da quella di Sovigliana.

Sabrina Wu, da giovedì 20 novembre, parteciperà al programma 'Cucinare che bontà', condotto da Cristina Ferniani dalle 12.10 alle 12.45 su Radio Lady (97.7 e 102.1 fm). Un'altra occasione per conoscere la cucina orientale tramite semplici ricette spiegate da un'intenditrice.

Exit mobile version