gonews.it

Tartufile, oltre 18mila euro devoluti alla Fondazione Italiana di Leniterapia

 Si è chiusa da poco a Fattoria Dianella la quinta edizione di Tartufile: l’annuale appuntamento che coniuga il gusto con la solidarietà.

Alla serata, Anteprima Ufficiale della Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato hanno partecipato oltre 200 persone che, dopo il saluto di benvenuto da parte del sindaco di Vinci (Giuseppe Torchia) e del sindaco di San Miniato (Vittorio Gabbanini) hanno dato vita a una vivacissima asta per aggiudicarsi i 24 lotti di tartufo bianco sanminiatese. Oltre ai tartufi è stata battuti all’asta anche una scultura realizzata in esclusiva dall’artigiano cioccolatiere Guido Gobino. Un’opera di circa 20 kg di cioccolato extrabitter scolpita a mano e raffigurante una mano che coglie un grappolo d’uva a simboleggiare la ricchezza di quello che la natura offre.

Oltre 18.000,00 euro il ricavato della serata che verrà interamente devoluto a FILE –Fondazione Italiana di Leniterapia- per la cura a domicilio degli ammalati e il sostegno alla loro famiglie.

Un ottimo risotto, arricchito da generose “grattate”, tacchino tartufato e dolci al bicchiere realizzati dallo chef Fabio Gelli del C’Risiamo Café abbinati ai vini di Fattoria Dianella hanno chiuso l’intensa serata.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version