gonews.it

Pino cede in piazza Padre Pio: nessun ferito. L'albero era sotto controllo

Cade un pino in piazza Padre Pio a Santa Croce sull'Arno: tanta paura e danni a cinque auto danneggiate. È successo dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 14 novembre: lo riporta il quotidiano 'Il Tirreno'. La caduta ha portato con sé anche un lampione dell’illuminazione pubblica.

Il presidente della Pubblica Assistenza, Luciano Battaglioli, ha visto danneggiare la propria auto. Battaglioli ha raccontato che le radici di quell'albero erano marcite e che la tragedia è stata scampata di un pelo ai danni di una signora che stava facendo manovra con la sua auto in piazza. Il danneggiamento è stato causato dalla chioma dell'albero e non dal tronco, quindi i danni sono stati contenuti.

I vigili del fuoco di Castelfranco hanno messo in sicurezza l'area. La polizia municipale ha fotografato la situazione per accertare le eventuali responsabilità derivanti dalla richiesta di risarcimento danni.

L'episodio è accaduto a poco più di 10 giorni dalla conferenza che annunciava l'inizio dei lavori straordinari annunciati dalla giunta Deidda sul verde pubblico. Anche piazza Padre Pio era segnalata come zona con alberi a rischio caduta. Ma il pino ha ceduto prima del tempo.

 

Exit mobile version