gonews.it

Tentato furto al negozio Gemignani Tartufi: i ladri sorpresi escono a mani vuote

Tentato furto al negozio Gemignani Tartufi, situato nel centro storico di San Miniato in via Augusto Conti: è successo nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 novembre. La strada era trafficata nonostante l'ora per la riunione della Pro Loco, e proprio dei passanti hanno dato l'allarme a Filippo Gemignani, titolare dell'omonima azienda con sede a San Miniato Basso.

La commessa del negozio e i carabinieri sono stati i primi ad accorrere al negozio. Lo scasso di una delle due porte è avvenuto presumibilmente con un piede di porco. Nonostante la via fosse trafficata, i ladri sono riusciti a entrare ma non hanno portato via niente. Il lunedì è giorno di chiusura per il negozio, la cassa quindi era vuota e non c'erano nemmeno tartufi in esposizione (anche se tutte le notti i tartufi vengono riportati nella sede).

È stata fatta regolare denuncia ai carabinieri. I Gemignani hanno annunciato di volersi premunire con telecamere e inferriate per premunirsi di fronte a eventuali nuovi episodi di questo tipo.

Exit mobile version