gonews.it

Fuga di gas da un appartamento in ristrutturazione, i vigili del fuoco scongiurano il peggio

Un intervento dei vigili del fuoco di Saline di Volterra ha evitato che la fuga di gas da un appartamento del centro di Volterra avesse conseguenze gravi. L'episodio è accaduto questo pomeriggio in via delle Prigioni, nel centro storico della città. Intorno alle 14,30 una commerciante ha sentito odore di gas ed ha chiamato i vigili del fuoco.

La squadra di Saline ha iniziato a controllare la zona con lo strumento che rileva il gas, in un primo momento senza esito. Tuttavia l'odore di gas nell'aria ha consigliato di approfondire le ricerche. La fuga di gas era in atto davvero, in un appartamento in ristrutturazione al terzo piano di un palazzo della strada. Erano stati i muratori al lavoro nello stabile a incrinare inavvertitamente il tubo, causando la fuoriuscita. In un punto dell'appartamento la quantità di gas era già oltre la soglia di esplosione, per cui sarebbe bastato poco per causare un'esplosione, con le conseguenze facilmente immaginabili  in una zona piena di negozi, uffici e persone.

I vigili del fuoco hanno aperto le finestre dell'appartamento e fatto rientrare la situazione alla normalità in circa 10 minuti.

Exit mobile version