gonews.it

Maggio, Nocentini: "Nessun risanamento concepibile senza tutela del lavoro"

Sara Nocentini

"L'attuazione del piano di risanamento in atto al Maggio musicale fiorentino conferma le preoccupazioni sulla sorte di 53 lavoratori – afferma l'assessora regionale alla cultura Sara Nocentini -. Già nel luglio scorso avevo raccolto e commentato quanto stava accadendo, richiamando la necessità di attenzione e di presidio riguardo al problema per scongiurare ogni eventualità di licenziamenti".

"Nessun risanamento è concepibile se non viene al contempo tutelato il lavoro di chi vede a rischio il suo futuro professionale e previdenziale – sottolinea l'assessora -. E proprio per discutere di questo, e dell'accompagnamento sicuro dei lavoratori in Ales, era già stato convocata per domani, di concerto con l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini e con grande tempestività, un tavolo di confronto cui sono invitate le organizzazioni sindacali, la Provincia e il Comune di Firenze".

"Si tratta di mettere a fuoco con responsabilità – aggiungono all'unisono Nocentini e Simoncini – tutti gli aspetti della questione Maggio, le sue criticità e le modalità di intervento. Occorre in sostanza costruire una strategia condivisa per attivare nei tempi più rapidi un confronto serrato con il Mibact e la Fondazione".

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version