gonews.it

Martina Del Giacco, le ricerche proseguono con i cani, in Arno e nel cascinese

Le ricerche di Martina Del Giacco (foto gonews.it)

Continuano senza sosta, e purtroppo ancora senza esito, le ricerche della 16enne di Fornacette Martina Del Giacco, la studentessa dell’alberghiero di Pisa che manca da casa da domenica 9 novembre. Il campo base di via Zona industriale, davanti l'azienda 'Serena Scavi', è stato allestito da lunedì pomeriggio proprio perchè è il luogo da cui il segnale del suo telefonino ha smesso di funzionare.

In azione vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri, forestale e molti volontari. Da Rosignano sono arrivate stamani, mercoledì 12 novembre, le unità cinofile con un golden retriever, un pastore tedesco e un labrador, in supporto alle unità già presenti dei vigili del fuoco di Firenze e Pisa.

Dal caposquadra dei vigili del fuoco si apprende che le ricerche proseguono anche con i sommozzatori, i quali non potendo immergersi per il cattivo tempo stanno perlustrando l'Arno e il canale emissario a bordo di gommoni. Fiumi, fossi, canali sono stati attentamente osservati, e le ricerche proseguono a 360° allargando sempre più il raggio d'azione. Tutte le segnalazioni fatte al momento sono state negative.

Il maltempo sta facendo la sua parte: le ricerche con i cani sono rese difficoltose dalla pioggia, come pure le azioni dei sommozzatori.

L'assessore Giuseppe Mannucci del Comune di Calcinaia, presente al campo base, ha confermato che i carabinieri di Calcinaia stanno tenendo le indagini, che sono arrivate anche in case e cascine abbandonate, fino alla chiesina del Castellare al di là dell'Arno.

Il Comune di Calcinaia, che ha diffuso nei negozi un volantino con la foto della ragazza, si sta coordinando con quello di Vicopisano per le ricerche. Si sta perlustrando anche l'area di Pontedera e di Pisa, soprattutto alla stazione ferroviaria di quest'ultima.

Sull’Arno, vicino al ponte, sono molti i volontari in azione assieme ai sub dei vigili del fuoco. Altre persone sono impegnate nelle ricerche a Cascina, nelle vicinanze di un capanno rurale.

Exit mobile version