gonews.it

Crolla per il maltempo un pezzo di cornicione a palazzo Grifoni: due feriti nella fuga

I frammenti di cornicione caduti in piazza Grifoni

Crollata una parte di cornicione a San Miniato. È avvenuto oggi, lunedì 10 novembre, in piazza Grifoni, intorno alle 16. Un lettore di gonews.it ci ha inviato delle foto che mostrano chiaramente come il cornicione del palazzo che fa angolo tra via IV Novembre e piazza Grifoni, dove hanno sede gli uffici della Cassa di Risparmio di San Miniato e le poste, si sia staccato di netto, cadendo al suolo.

Il lettore evidenzia nelle foto come le travi siano impregnate di umido: il crollo è probabilmente derivato anche da questo fattore. Al momento parte del palazzo è scoperchiato.

Ci sono stati due feriti, non perché colpiti da frammenti del cornicione. I due stavano lavorando in un'abitazione, sono scappati per evitare il crollo e hanno subìto degli stiramenti o degli strappi muscolari. È intervenuta un'ambulanza e un'automedica per prestare soccorso.

Si presume che le forti piogge di oggi abbiano causato il crollo. Fortunatamente i pezzi caduti non hanno ferito passanti né hanno colpito oggetti. Al momento stanno operando la messa in sicurezza gli agenti della polizia municipale e l'autogru dei vigili del fuoco.

Exit mobile version