gonews.it

Da UniCredit 20 milioni di euro per le famiglie e le imprese danneggiati dall'alluvione

(foto Simone Bachini - TGT)

In seguito all’alluvione che ha colpito una vasta area della provincia di Carrara, provocando ingenti danni ai cittadini e alle imprese, UniCredit ha varato diversi interventi di sostegno a favore della comunità.

Ai clienti che presenteranno un'autodichiarazione per i danni subiti dall’alluvione, verrà concessa una moratoria di 6 mesi sulle rate di mutuo in essere presso l’Istituto.

UniCredit ha inoltre ha predisposto un plafond di 20milioni di euro e speciali linee di credito a un tasso fisso molto accessibile, finalizzate per i privati agli interventi di bonifica e ristrutturazione degli immobili e al riacquisto di automezzi e motocicli danneggiati.

Per le aziende, UniCredit ha varato interventi a tasso agevolato che vanno da un’apertura di credito a 12 mesi,  a finanziamenti di durata fino a 7 anni con preammortamento di due anni.

"L'intervento di UniCredit – spiega Alessandro Raffo, Area Manager di Toscana Ovest UniCredit - si aggiunge a quelli già attuati dal nostro Istituto in  favore delle imprese e delle famiglie colpite dalle calamità in altri territori della nostra regione. E' inoltre caratterizzato dalla massima semplicità, flessibilità e rapidità di erogazione”.

Fonte: UniCredit

Exit mobile version