gonews.it

Piazza Caduti di Nassiriya, per l'inaugurazione l'invito dell'associazione nazionale carabinieri

In seguito a una recente Deliberazione della Giunta Comunale inerente l’accoglimento di intitolazione di una Piazza comunale a nome “Caduti di Nassiriya", l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Miniato con il suo Presidente M.A.s. UPS Nicola Lazazzera, il Vice Presidente C.re Filippo Fiornovelli, il Segretario C.re Enrico Baldacci insieme al Consiglio direttivo è orgogliosa e lieta di comunicare che il giorno Domenica 9 Novembre 2014 a San Miniato Basso verrà inaugurata Piazza "Caduti di Nassiriya" e la relativa Lapide in memoria delle vittime che si sono sacrificate per garantire l'ordine e la missione di pace in terra straniera.

Ecco il programma dell'evento, previsto e organizzato dalla nostra Associazione con la collaborazione del Comune di San Miniato e dell’Arma dei Carabinieri:

L'Associazione Nazionale Carabinieri di San Miniato, invitando tutta la cittadinanza a partecipare con devozione all'importante manifestazione inaugurale, desidera vivamente ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per il generoso contributo concesso affinché si realizzasse il progetto principale di tale manifestazione sociale favorita anche dall'Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare va anche al nostro Socio Geom. Riccardo Nieri che ha dato un valido supporto a sostegno dell’importante avvenimento.

Durante la manifestazione è previsto l’accompagnamento della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Miniato.

Dopo le cerimonia mattutina, si svolgerà il tradizionale ritrovo conviviale sociale al quale, oltre ai fedeli consueti soci ed amici, parteciperanno illustri ospiti d'onore, civili e militari, onde valorizzare e commemorare l'evento autorevole. Tra questi è doveroso ricordare la Sig.ra Paola Fregosi già moglie del S.Ten. dei Carabinieri Enzo Fregosi vittima a Nassiriya insieme ad altri 11 Carabinieri, 5 Militari dell’Esercito Italiano e 2 Civili.

Uniti nello spirito di Corpo nel ricordo di questi Caduti in missione internazionale per la pace, l’occasione ci porta a rinnovare anche la vicinanza all’Arma dei Carabinieri per il loro lavoro quotidiano al servizio della collettività. Un’attività portata avanti con passione, dedizione e fedeltà. Un impegno datato nel tempo visto che proprio quest’anno l’Arma dei Carabinieri compie il 200° compleanno. Auguri di cuore valorosi Carabinieri!

Exit mobile version