gonews.it

Il 'Pegaso d'oro' al professor Franco Scaramuzzi. Lunedì la cerimonia di consegna

Il professor Franco Scaramuzzi, insignito del 'Pegaso d'Oro'

La "medaglia d'oro Pegaso", massima onorificenza della Regione Toscana, sarà consegnata al professor Franco Scaramuzzi durante una cerimonia che si terrà lunedì 10 novembre a Firenze, nella sede di palazzo Strozzi Sacrati. L'inizio della cerimonia, che si terrà in sala Pegaso, è previsto per le 16. A consegnare il riconoscimento sarà il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Sarà presente, fra gli altri, l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori.

Il "Pegaso d'oro" è attribuito dalla Regione alle persone che hanno contribuito con la loro attività alla crescita civile, culturale e sociale della comunità toscana. Franco Scaramuzzi, professore emerito e medaglia d'oro dell'Università di Firenze, di cui è stato a lungo rettore, oltre che per molti anni presidente dell'Accademia dei Georgofili, "è uno straordinario esempio – come si legge, fra l'altro nella motivazione - di uomo di cultura che ha dedicato all' agricoltura la sua eccezionale forza e capacità organizzativa."

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version