gonews.it

Una giornata di incontri sulla dislessia al museo delle Scienze Naturali del Mediterraneo

"My story, testimonianza della vita di giovani dislessici" sarà il tema della giornata di incontri che, sabato 8 novembre, Settembre Pedagogico, manifestazione promossa dal Comune di Livorno, dedicherà al fenomeno della dislessia.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana Dislessia, si svolgerà al Museo delle Scienze Naturali del Mediterraneo, in via Roma 234, inizio alle ore  8,30 con la registrazione dei partecipanti.

Alle 9,15 è previsto il saluto delle autorità e subito dopo la testimonianza rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Alle ore 10 sarà la volta delle relazioni di Giacomo Cutrera, vice presidente AID nazionale, e di Fabrizio Ciciulla, presidente sezione AID Pesaro Urbino, su "Dislessia, conoscerla e viverla".

Al termine vi sarà spazio per gli interventi del pubblico. Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle ore 14,30 con un workshop rivolto a insegnanti e genitori, dal titolo "Come può essere così difficile? Dislessici per un giorno". Le attività del workshop saranno coordinati da Milena Catucci, insegnante specializzata, formatrice AID.

La giornata è  realizzata con il contributo della Fondazione Livorno e patrocinata da: Regione Toscana, Ministero dell'Istruzione, Lyons Club, Provincia di Livorno, SOS Dislessia, Giunti O.S., CTS Livorno.

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Exit mobile version