Sabato 8 novembre alle ore 15, nella sala consiliare del Comune di Massarosa, in Piazza Taddei, è fissato un appuntamento dedicato a genitori e insegnanti per scoprire le attività didattiche in programma presso l'area archeologica di Massaciuccoli nei mesi di novembre e dicembre. Alla funzione educativa lo staff e il direttore scientifico dell'area archeologica, Francesco Ghizzani, hanno sempre dedicato particolare cura e attenzione, organizzando sia percorsi rivolti alle scuole, ma anche laboratori ed attività extrascolastiche che coinvolgono genitori e figli nella scoperta della storia.
Dopo le Mattine al Museo, che hanno visto una notevole partecipazione di bambini e genitori durante tutta l'estate, gli archeologi di Massaciuccoli sono pronti con un fitto calendario di nuove iniziative che nei prossimi mesi spazieranno dal teatro alla realizzazione di mosaici, alla modellazione dell'argilla, fino alla scoperta di come i romani realizzavano gli addobbi per le loro feste.
Un'occasione, dunque, per scoprire il calendario degli eventi in programma, ma anche per fare domande e suggerire nuove iniziative. Durante l'incontro (gratuito) sarà inoltre possibile partecipare ad un laboratorio per bambini, organizzato dall'associazione Cooltouralmente.
Parteciperanno all'incontro:
- Federico Pierucci (Consigliere delegato alla cultura per il Comune di Massarosa)
- Francesco Ghizzani (Direttore scientifico dell'area archeologica "Massaciuccoli romana")
- Gruppo Archeologico Massarosese
- Associazione culturale Cooltouralmente
Fonte: Comune di Massarosa - Ufficio Stampa
