gonews.it

Cane partorisce 4 cuccioli al mercatino domenicale: avventori e negozianti aiutano l'ambulante

Il cane Shanti

Parto di 4 gemelli in auto durante il mercatino dell'antiquariato domenicale a San Miniato. Non parliamo di una donna, ma di un cane, Shanti.

Il meticcio tutto nero di 4 anni ha voluto seguire anche domenica 2 novembre il suo padrone Peter Runggatscher, da Lucca fino alla città della Rocca per l'ennesimo mercatino, nonostante fosse in procinto di partorire. E proprio dalle 8.30 del mattino fino a oltre le 10 il parto di 4 cuccioli, 2 neri e 2 beige, è proseguito con calma all'interno dell'auto, lasciata lungo via Conti nel centro storico della città.

Gli avventori e i negozianti hanno dato una mano con ceste e coperte. Shanti è rimasta dietro il banco del padrone fino a mercatino terminato. Il ritorno alla casa di Petrognano, frazione di Lucca, è stato fatto con tranquillità. Shanti, il cui nome è stato dato dalla figlia 13enne di Peter da un personaggio de 'Il libro della giungla', solitamente vive libera, sia durante i mercatini che nell'appezzamento di terra adibito a percorso didattico di Runggatscher. 'Il giardino verde', questo è il nome del terreno.

Dei 4 cuccioli uno è già stato 'prenotato' da un ambulante qualche banco più in là. Gli altri sono liberi, e se hanno preso il carattere dalla madre saranno affidati in men che non si dica.

Elia Billero

Exit mobile version