Al via stamani, sabato 1° novembre, a Empoli l'attesissimo Giocarè. Il Palazzo delle Esposizioni di Empoli si è trasformato in un grande parco giochi dove i bambini possono divertirsi con giocattoli moderni ed interattivi, rivolti a stimolare la manualità e la creatività. Il ricavato proveniente dagli sponsor dell’iniziativa sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’Asl 11 di Empoli, per finanziare un progetto di Clownterapia della durata di un intero anno.
IL PROGRAMMA
Sabato: Ore 10-19: Apertura stand e accoglienza degli ospiti a cura degli animatori. Gli ospiti potranno intrattenersi presso molteplici aree ludiche grazie ai giochi, le attrazioni e gli animatori messi a disposizione dalle maggiori Aziende di giocattoli nazionali: Area Gioco Giocheria: Animatori professionisti si esibiranno indossando le maschere delle più importanti mascotte Giochi Preziosi. Spettacolo con le fatine Winx e consegna del “Diploma di Vera Fata” alle bambine. Show di magia.
Area Gioco Clementoni: esperti del Museo Civico di Paleontologia di Empoli faranno giocare i bambini con le linee Art Attack, Archeogiocando e con i Microscopi e reperti archeologici.
Area Gioco Quercetti: i bambini potranno giocare con la linea Pixel Art con cui creeranno maxi-pannelli espositivi ispirati all’arte contemporanea e ai murales.
Area Gioco Lego: un’estesa area gioco Lego affiancherà una selezionata area espositiva a tema “City”. Area Gioco Bruder: area espositiva e numerosi giocattoli Bruder a disposizione dei bambini.
Area Gioco Hasbro: Con le linee Nerf, Twister, Monopoli e Forza 4 in formato gigante i bambini potranno giocare a squadre o con le famiglie.
Area Gioco Crayola: Con i suoi allegri pastelli a colori, Crayola stimolerà la creatività di tutti i bambini!
Sabato: ore 11 – 12 Twister ore 16:30 – 17:30 Monopoli ore 15,30 – 16,30 Spettacolo Winx ore 17,30 – 18,30 Spettacolo Winx
Domenica: ore 11 – 12 Monopoli ore 15 –16 e ore 17 – 18 Twister Premiazione ai vincitori della lotteria a scopo benefico. Gli orari delle sessioni di gioco potrebbero subire variazioni. Tutte le altre aree gioco saranno attive sia nella giornata di Sabato che di Domenica, con accesso libero per tutti i bambini.
