gonews.it

Radio Lady e Radio Sei Sei aderiscono alla campagna 'Fermiamo l'Aids sul nascere'

Partecipa anche Radio Lady e Radio Sei Sei alla campagna di Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere” dal 7 al 21 dicembre. Il Cesvi  porta avanti da 13 anni  progetti di sviluppo in Africa Subsahariana; dove una futura mamma su tre è sieropositiva e rischia di trasmettere al proprio bambino il virus dell’HIV; e in Italia, con attività di educazione e comunicazione.

Grazie ai fondi raccolti, Cesvi potrà continuare a fornire terapie farmacologiche, che riducono la trasmissione del virus dalle mamme sieropositive ai neonati, programmi di prevenzione e assistenza alimentare e psicologica e supporto e assistenza medica per i malati di AIDS. Inoltre, Cesvi potrà supportare strutture di accoglienza e di lotta all’esclusione sociale per gli orfani dell’AIDS e promuovere campagne di sensibilizzazione con il coinvolgimento della popolazione e delle istituzioni locali.

L’intervento di Cesvi nella lotta all’HIV/AIDS si concentra quest’anno, in modo particolare, nei paesi africani di Zimbabwe e Congo.“Fermiamo l’Aids sul nascere” si avvale inoltre del sostegno degli storici testimonial di Cesvi, Claudio Bisio, Alessio Boni, Lella Costa, Cristina Parodi e il Trio Medusa, volti e voci dello spot e di una campagna che appoggiano con impegno costante da molti anni.

In allegato lo spot che andrà in onda nel mese di dicembre sulle due frequenze radio

Exit mobile version