gonews.it

Al via Giocaré, la kermesse dedicata ai bambini. Gli organizzatori: "Con i biglietti venduti già finanziato un anno di clownterapia"

La presentazione di Giocaré (foto gonews.it)

Tutto pronto per Giocaré, la manifestazione che animerà Empoli questo fine settimana (1 e 2 novembre).

Il Palazzo delle Esposizioni di Empoli si trasformerà infatti  in un grande parco giochi dove i bambini potranno divertirsi con giocattoli moderni ed interattivi, rivolti a stimolare la manualità e la creatività. Il ricavato proveniente dagli sponsor dell’iniziativa sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’AUSL 11 di Empoli, per finanziare un progetto di Clownterapia della durata di un intero anno.

"Con la vendita dei biglietti - ha detto  Luigi Belletti, titolare del negozio Giocheria di Empoli e organizzatore dell'evento - abbiamo già raggiunto lo scopo di finanziare il progetto per un anno. Domenica sera siamo convinti che potremo dare altre belle notizie".

"La generosità che Empoli sta dimostrando verso il nostro ospedale è davvero straordinaria. - ha detto Renato Colombai, direttore sanitario dell'Asl 11 -  L'augurio è che questi due giorni possano essere il più partecipati possibile".

Le giornate di Giocaré saranno davvero piene di intrattenimenti: "l'obiettivo - ha proseguito Luigi Belletti - è quello di non escludere nessun bambino. C'è spazio per tutti, abbiamo previsto anche un'area esterna con i gonfiabili".

"Una delle cose più significative - ha continuato Lapo Cantini della Conferesercenti empolese - è che questa grandiosa iniziativa deriva dalla generosità di moltissimi commercianti, che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione".

Saranno presenti aree gioco con molti temi diversi, in modo da offrire a tutti i bambini tanti spunti diversi. Oltre alle aree gioco sono previsti molti momenti di spettacolo ed intrattenimento, grazie alla partecipazione di animatori e giocolieri professionisti.

Tra le altre, saranno ospiti sabato 1 ottobre le vere Winx , che si esibiranno e intratterranno i bambini con attività e giochi.

Per i due giorni clown e giocolieri intratterranno i bambini all’interno dello spazio gioco, mentre truccatrici e parrucchieri saranno presenti per trasformare il look delle bambine in quello dei loro personaggi animati preferiti. Moltissimi gadget omaggio saranno distribuiti agli ospiti.

IL PROGRAMMA

Sabato: Ore 10-19: Apertura stand e accoglienza degli ospiti a cura degli animatori. Gli ospiti potranno intrattenersi presso molteplici aree ludiche grazie ai giochi, le attrazioni e gli animatori messi a disposizione dalle maggiori Aziende di giocattoli nazionali:

Area Gioco Giocheria: Animatori professionisti si esibiranno indossando le maschere delle più importanti mascotte Giochi Preziosi. Spettacolo con le fatine Winx e consegna del “Diploma di Vera Fata” alle bambine. Show di magia.

Area Gioco Clementoni: esperti del Museo Civico di Paleontologia di Empoli faranno giocare i bambini con le linee Art Attack, Archeogiocando e con i Microscopi e reperti archeologici.

Area Gioco Quercetti: i bambini potranno giocare con la linea Pixel Art con cui creeranno maxi-pannelli espositivi ispirati all’arte contemporanea e ai murales.

Area Gioco Lego: un’estesa area gioco Lego affiancherà una selezionata area espositiva a tema “City”.

Area Gioco Bruder: area espositiva e numerosi giocattoli Bruder a disposizione dei bambini.

Area Gioco Hasbro: Con le linee Nerf, Twister, Monopoli e Forza 4 in formato gigante i bambini potranno giocare a squadre o con le famiglie.

Area Gioco Crayola: Con i suoi allegri pastelli a colori, Crayola stimolerà la creatività di tutti i bambini!

Sabato: ore 11 - 12 Twister

ore 16:30 - 17:30 Monopoli

ore 15,30 - 16,30 Spettacolo Winx

ore  17,30 - 18,30 Spettacolo Winx

Domenica: ore 11 - 12 Monopoli

ore 15 –16 e ore 17 - 18 Twister

Premiazione ai vincitori della lotteria a scopo benefico.

Gli orari delle sessioni di gioco potrebbero subire variazioni.

Tutte le altre aree gioco saranno attive sia nella giornata di Sabato che di Domenica, con accesso libero per tutti i bambini. 

I PARTNERS

LEGO

Non poteva mancare la più importante azienda di giocattoli danese, che permette a grandi e piccini di dare sfogo alla creatività e sognare grazie ai suoi storici mattoncini. Nella nostra area gioco LEGO i bambini potranno ammirare splendidi diorami e giocare a tavoli da gioco assortiti con una grandissima quantità di mattoncini!

Per i più piccoli un’enorme vasca Duplo conterrà materiale più grande, cosicché davvero tutti possano dare sfogo alla fantasia giocando in sicurezza.

CLEMENTONI

Da oltre 50 anni azienda leader nei giochi educativi, Clementoni è una delle grandi eccellenze italiane nel settore del giocattolo. Per Giocarè metterà a disposizione due linee gioco che potranno far divertire sia i maschietti che le femminucce: Archeogiocando e Crazy Chic.

Con Archeogiocando i bambini potranno diventare dei veri paleontologi, e dare vita al proprio dinosauro prestorico dopo averlo scoperto e ricostruito! Gli esperti del Museo Civico di Paleontologia di Empoli, presenti in loco con le proprie attrezzature e strumenti, daranno consigli e spiegazioni sui diversi tipi di fossili, rendendo il tutto ancora più interessante e magico.

Crazy Chic sarà invece dedicata alle bambine, che potranno diventare delle vere e proprie dive e divertirsi a creare i loro gioielli preferiti!

QUERCETTI

Altra grande eccellenza italiana del giocattolo, Quercetti fa della manualità e della potenzialità creativa ed educativa dei suoi giochi alcuni dei punti di forza che la rendono tanto amata.

Nel nostro evento, la celebre azienda torinese metterà a disposizione dei bambini un maxi-pannello della linea Pixel Art, che sarà creato durante il corso dell’evento.

Il pannello, che conterà circa 92000 chiodini, sarà realizzato in 87 turni ed avrà come tema l’arte e la sostenibilità.

Vi chiedete quale sia la figura finale che verrà fuori da quest’opera colossale? Venite a scoprirlo Sabato e Domenica, sorpresa garantita!

I GIGANTI HASBRO

Una delle superpotenze del giocattolo a livello mondiale, Hasbro ci stupirà con 3 attrazioni dal formato… Gigante!

Durante le due giornate faremo infatti giocare grandi e piccini con tre dei giochi di società più amati di sempre , e cioè Twister, Monopoli e Forza 4, ovviamente in formato extra large.

In particolare, Twister e Monopoli occuperanno un’area di circa 100 mq ciascuno, e saranno organizzati degli eventi specifici nei quali tutti potranno partecipare.

Animatori professionisti guideranno il gioco, e tantissime sorprese e regali saranno distribuiti ad ogni turno!

NERF

Altro grande marchio targato Hasbro, Nerf è forse una delle attrazioni più divertenti per tutti i maschietti.

Il gioco consiste in futuristiche armi giocattoli con dardi in foam, quindi sicurissimi per bambini e ragazzi.

Hasbro offrirà un’estesa area dove si potrà giocare alla guerra a squadre, sempre sotto la supervisione del nostro team di esperti e della guida dei nostri animatori, e divertirsi con una delle novità più amate del momento.

Non sarà necessario registrarsi: i turni permetteranno a tutti di divertirsi con questa magnifica area!

BRUDER (+ logo immagine bruder-logo.jpg)

Il più famoso produttore di camioncini e macchine giocattolo al mondo, Bruder offrirà una bellissima area gioco dove i bambini potranno trasformarsi in piloti ed autisti professionisti.

CRAYOLA (+ logo immagine crayola-logo.jpg)

Con i suoi bellissimi pastelli a colori, Crayola stimolerà la creatività dei bambini offrendo loro la possibilità di mettersi alla prova nella realizzazione di disegni di natura artistica. Imparare le combinazioni di colori e il disegno artistico non è mai stato più divertente.

Exit mobile version