"Tesla Science Bar", lo spazio sociale di "Terra Incognita" (Associazione di Promozione Sociale che si occupa di didattica e divulgazione scientifica) e il Cinema Mignon di Montelupo (che da sempre offre la visione di film di qualità a un prezzo equo) hanno deciso di stringere una collaborazione per offrire ai propri clienti alcuni servizi agevolati.
Nello specifico, dopo la visione di un film al cinema Mignon, recandosi al Tesla Bar (situato a poche decine di metri nella Galleria di Corso Garibaldi) si avrà diritto a un caffè gratis o a 1 euro di sconto su qualsiasi tipo di consumazione. Il lunedì, invece, per chi avrà fatto l’aperitivo al Tesla Bar, l’ingresso al Cinema Mignon sarà ridotto di 1 euro rispetto al prezzo del biglietto intero.
L’iniziativa intende anche contribuire a ridare vita al centro storico, che ha risentito negli ultimi anni dell’effetto della crisi e ha visto la diminuzione dei frequentatori. La collaborazione fra le due associazioni culturali nasce per venire incontro ai clienti ma si può tradurre anche in una condivisione di attività finalizzate alla promozione della cultura sul territorio.
Il cinema Mignon e il Tesla Bar rappresentano un valore aggiunto della realtà di Montelupo, che in tante altre località, anche di maggiori dimensioni, non sono presenti. Non ci resta quindi che sfruttare queste due nuove opportunità.