Poggibonsi, al 'Lotti' arriva lo Spoleto. Mister Fusci: "Il nostro obiettivo? Fare più punti possibili ogni domenica"

Fusci del Poggibonsi

Il Poggibonsi di Mister Fusci stanno attraversando un ottimo momento: sono infatti dieci i punti conquistati dalla truppa giallorossa nelle ultime quattro giornate di campionato. Domenica allo Stefano Lotti il Poggibonsi riceverà lo Spoleto, formazione umbra reduce da cinque risultati utili consecutivi. Il tecnico dei giallorossi presenta la gara nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Mister, in un campionato equilibrato come questo il Poggibonsi può ambire alla vittoria finale?
“Quella di vincere il campionato è certamente una speranza: devo dire che ci penso perché credo di avere a disposizione un gruppo veramente importante. Ma per vincere ci vuole grande lavoro giornaliero ed ogni domenica in campo è fondamentale mettere umiltà e voglia di correre. E poi ci sono altri fattori importanti come il lavorare in un ambiente sereno che dia la giusta tranquillità e che remi tutto dalla stessa parte. Noi ad oggi dobbiamo pensare a mettere in campo le qualità che abbiamo ed essere consapevoli che i campionati non si vincono dall'oggi al domani”.

Squadra al completo in vista di domenica?
“Più o meno credo di avere tutti a disposizione, Picone ha recuperato dall'infortunio e da ieri lavora con il gruppo. Adesso sta bene, certo è che dobbiamo vedere quanti minuti ha nelle gambe. Comunque, a parte Rosseti fermo per squalifica, ad oggi i ragazzi sono tutti a disposizione".

Domenica che avversario sarà lo Spoleto?
“Affronteremo una squadra quadrata, non sono partiti bene ma nel corso del campionato hanno trovato un loro equilibrio. Non a caso infatti hanno inanellato cinque risultati utili consecutivi e sarà quindi una gara molto difficile, sarà un avversario difficile da battere. Da parte nostra quella di domenica rappresenta una gara senza dubbio importante: giochiamo in casa e vogliamo sfruttare questo fattore perché se riusciamo a vincere ci metteremo in una situazione di classifica davvero ottimale, considerando che già adesso guardare la nostra classifica ci trasmette tanto entusiasmo. Abbiamo in mano il nostro futuro e domenica vogliamo fortemente fare bene per dare un'altra gioia al nostro pubblico, alla società ed a noi stessi".

Quale è l'obiettivo di questo Poggibonsi?
“Il nostro obiettivo? Fare più punti possibili ogni domenica".

Il weekend giovanile giallorosso

Nel weekend giovanile giallorosso doppio impegno esterno per Juniores Nazionali ed Allievi Regionali che saranno di scena rispettivamente a Villabiagio ed a Grosseto contro il Saurorispescia. Giovanissimi Regionali e Giovanissimi B Provinciali ospiteranno invece presso il Centro Sportivo Maltraverso Forcoli e Virtus BiancoAzzurra.
Fermi per turno di riposo gli Esordienti Fair Play giallorossi, le due formazioni degli Esordienti B se la vedranno contro San Miniato in casa ed in trasferta sul terreno del Valentino Mazzola. Per la squadra A dei Pulcini classe 2004 gara interna contro il Gracciano mentre la formazione B osserverà un turno di riposo. Infine ancora un match tra Poggibonsi e Gracciano per la categoria Pulcini 2006. Sotto nel dettaglio tutti gli impegni del weekend:

- Juniores Naz.: Villabiagio vs Poggibonsi
Sabato 1 novembre ore 14.30
Stadio S. Monica, Villanova Marsciano (PG);

- Allievi Reg.: Saurorispescia vs Poggibonsi
Domenica 2 novembre ore 10.30
Campo Grosseto, Via Lago di Varano, Grosseto;

- Giov. Reg.: Poggibonsi vs Forcoli
Domenica 2 novembre ore 11.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Giov. Prov. B: Poggibonsi vs Virtus BiancoAzzurra
Sabato 1 novembre ore 16.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Esordienti Fair Play: Poggibonsi turno di riposo

- Esordienti B: Poggibonsi A vs San Miniato
Sabato 1 novembre ore 15.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Esordienti B: V.Mazzola vs Poggibonsi
Sabato 1 novembre ore 17.30
Campo sportivo, Loc. Cerchiaia, Siena;

- Pulcini a 7: Poggibonsi A vs Gracciano
Domenica 2 novembre ore 10.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Pulcini a 7: Poggibonsi B turno di riposo 

- Pulcini a 5: Poggibonsi vs Gracciano
Sabato 1 novembre ore 15.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI).

Fonte: Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina