gonews.it

Biscotti omino con banane e mele senza zucchero e uova

omini_appena_sfornati

Una bella giornata autunnale quasi estiva, un piazzale di una scuola di agopuntura a Firenze, una pausa caffè durante una lezione di anatomia e fisiologia e un omino biscotto che spunta da una scatolina che mi è stato gentilmente offerto.

Ringrazio per questa ricetta la mia collega di corso Laura che abita a Cortona  (AR) che ha cucinato insieme alla sua bambina questi graziosi e buonissimi biscotti. Laura è una mamma molto attenta ad un’alimentazione sana ed equilibrata decidendo di fare questi biscotti senza utilizzare zucchero e uova.

Questa è una ricetta versatile per preparare i vostri omini biscotto, da utilizzare con decorazioni di Halloween, o natalizie o per qualsiasi altra occasione, a voi la scelta.

Biscotti banane e mele senza zucchero e uova

Ingredienti

2 banane mature

2 mele

70 gr di farina di grano saraceno

40 gr di farina di cocco

½ succo di limone

1 cucchiaino di lievito madre secco

1 pizzico di cannella

Preparazione

Passate al setaccio le farine unitele, poi mettete il lievito. Pestate le banane, lavate le mele, togliete la buccia e grattugiatele e aggiungetele alla farina, mettete il succo di limone e il pizzico di cannella, amalgamate tutti gli ingredienti. Stendete su una placca (con carta forno) il composto e create delle formine a piacimento in questo caso ad omino e mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

Laura di Cortona (AR)

 

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version