gonews.it

Acciaierie Terni, Sgherri e Favilli (Prc): "Alfano si dimetta, le sue parole confermano il sapore autoritario del governo"

Monica Sgherri

“L’unica libertà che è stata lesa ieri – quando la polizia ha caricato i lavoratori delle acciaierie di Terni – è proprio la loro, quella di manifestare a difesa del proprio posto di lavoro senza essere manganellati! E’ gravissimo, così come lo sono stati i fatti stessi, quanto oggi dichiara – secondo quanto riportano le agenzie – il ministro dell’Interno sui fatti di ieri, quando afferma che “chi manifesta non deve ledere la libertà degli altri cittadini"!

Grave ma che non stupisce, in quanto una volta di più mostra il vero volto di questo governo, che invece di impegnarsi per salvare le acciaierie attacca i diritti dei lavoratori, le libertà sindacali, il diritto di manifestare, si fa alfiere di uno scenario dal sapore autoritario inaccettabile. Si dimetta Alfano, e meglio sarebbe per tutti i cittadini che se andasse il governo in toto. – Così Monica Sgherri – esponente di Rifondazione Comunista e Capogruppo in Consiglio Regionale – e Alessandro Favilli – segretario regionale di Rifondazione Comunista. “La solidarietà e vicinanza a quei lavoratori è massima così come a coloro che manifesteranno oggi, anche a Firenze, contro i fatti di ieri.”

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version