In attesa del derby di stasera fra Scalese e Isola, la notizia è che il Gavena perde la sua prima partita stagionale. A gioire è il Bacc di Gianni Lami, che in rimonta sul gol di Passariello per gli ospiti, riesce a fare proprio l'anticipo di venerdì e con Lo Iacono e Pasquali vince una partita difficilissima, agganciando proprio il Gavena e presentandosi così al secondo posto in classifica.
Cade anche il Fibbiana. Dopo cinque risultati utili consecutivi che sono valsi il terzo posto, qiesta volta è il Boccaccio che riesce a fermare i montelupini con un gol di Melucci. I certaldesi allungano la scia di risultati positivi e sembrano aver dimenticato l'esordio da incubo di sei settimane fa, lasciano i piani bassi della classifica e si affiancano al Bassa, che dopo la sconfitta di due settimane fa e il turno di risposo di sabato scorso torna alla vittoria - venerdì sera in anticipo - grazie ai primi gol dell'infinito Cipriani. Fra la doppia marcatura dell'attaccante biancoverde c'è da segnare il secondo rigore trasformato in stagione da Niccolai, che aveva portato il CTC Sovigliana sul momentaneo pareggio. Il CTC Rimane a 5 punti inclassifica e adesso deve guardarsi anche dal Lazzeretto, che è tornato a vincere dopo un inizio di stagione da mettere da parte. 3 a 1 in casa dei Quattro Mori con Albini, Ricciardi e Paxia, mentre i locali avevano pareggiato con un autogol del Lazzeretto.
A cinque punti c'è anche il Valdorme, che è quart'ultimo, ma a quattro punti dalla vetta, visto che la classifica è cortissima.
Agli ultimi tre posti ci sono le squadre che non hanno ancora vinto, ovvero il Sovigliana '99 (0-0 con il Valdorme), che forse sta un po' soffrendo l'impatto con la categoria superiore, il Quattro Mori, come detto, e il Piaggione/Villanova con un solo punto, rimasto ultimo anche in virtù del turno di riposo osservato.
La prossima giornata, la settima, ci propone due big-match, ovvero Gavena-Scalese e Lazzeretto-Bacc, con l'Isola, che anche a seconda del risultato di stasera potrebbe approfittare della situazione. Il Bassa va a Fibbiana, mentre in fondo il calendario mette di fronte due squadre in crisi: Piaggione e Quattro Mori.
6a giornata
4 Mori-Lazzeretto 1-3 [Albini (L), autogol (4M), Ricciardi (L), Paxia (L)]
BACC-Gavena 2-1 [Passariello (G), Lo Iacono (B), Pasquali (B)]
Bassa-CTC Sovigliana 2-1 [Cipriani (B), Niccolai rig. (S), Cipriani (B)]
Boccaccio-Fibbiana 1-0 [Melucci]
Scalese-Isola (lunedì 27, La Scala, ore 21.15)
Sovigliana’99-Valdorme 0-0
Rip.: Piaggione V.
Classifica
9.Scalese
8.Gavena
8.Bacc
7.Fibbiana
6.Isola
6.Bassa
6.Boccaccio
5.Lazzeretto
5.CTC Sovigliana
5.Valdorme
2.Sovigliana 1999
2.Quattro Mori
1.Piaggione/Villanova
Classifica marcatori
4.Passariello (Gavena);
3.Niccolai (2, CTC Sovigliana), Cinelli (2, Fibbiana), Ciambotti (Gavena), Guardini (1, Isola), Albini (Lazzeretto), Caponi e Thiobou (Scalese).