gonews.it

Mario Adinolfi ospite dell’Associazione Scienza & Vita per presentare il suo libro “Voglio la mamma”

Iniziativa dell’Associazione Scienza & Vita di Castelfiorentino

L’Associazione Scienza & Vita di Castelfiorentino, che da anni si occupa di favorire sul territorio il dibattito culturale su temi etici connessi con la difesa della vita in ogni sua situazione, ha cura di organizzare un evento aperto a tutta la cittadinanza i cui argomenti sono quanto mai attuali: difesa della famiglia naturale, ideologia gender, omofobia, utero in affitto. Ospite dell’incontro Mario Adinolfi, già giornalista e politico italiano, che presenterà il suo libro “Voglio la mamma”.

Adinolfi, nato a Roma nel 1971, dalla fine degli anni ‘80 firma articoli per Avvenire, Il Popolo, La Discussione ed Europa. Ha lavorato anche in televisione, in particolare al TG1 e come conduttore del programma “Pugni in tasca” su MTV Italia. Politicamente molto attivo, dopo la formazione in Democrazia cristiana si sposta a sinistra, confluendo nel PD e appoggiando, negli anni, le candidature a sindaco di Roma di Veltroni, a segretario di Franceschini e alle primarie di Renzi. È stato eletto deputato nel 2012 nella circoscrizione di Civitavecchia.

Nel 2014 Adinolfi scrive il libro “Voglio la mamma”, in cui si scaglia contro omogenitorialità, utero in affitto, matrimonio omosessuale, eutanasia. Da sinistra, il giornalista vuole mettere in luce le criticità dei <<falsi miti del progresso>>, primo tra tutti la falsità del diritto di avere un bambino a tutti i costi, anche nel caso non fosse biologicamente possibile. Al contempo viene esaltata la maternità e la necessità della famiglia tradizionale: mamma, papà, figli.

<<In questi ultimi mesi – afferma Letizia Marino, Presidente di Scienza & Vita Castelfiorentino – il dibattito pubblico si è fatto serratissimo intorno ai temi della famiglia, naturale e omosessuale, matrimonio etero e gay, utero in affitto e fecondazione eterologa. Siamo convinti della necessità di formarsi sempre di più dal punto di vista culturale sui temi bioetici, per riuscire ad  esprimere in modo libero il proprio pensiero, al di là del politicamente corretto e del pensiero unico che sembra dominare  l’attuale momento socio-culturale.>>

L’evento, patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, si terrà mercoledì 29 Ottobre alle ore 21:15 al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino in Piazza Gramsci. L’incontro è sostenuto inoltre da La Manif pour Tous di Empoli, il Movimento per la Vita di Empoli, Centro aiuto alla Vita di Empoli, AVO Castelfiorentino, ACLI Castelfiorentino, Associazione nazionale Giuristi per la Vita e Misericordia di Castelfiorentino.

I Signori giornalisti sono invitati a partecipare. Con cortese preghiera di pubblicazione prima del 29 Ottobre.
Scienza & Vita Castelfiorentino

Fonte: Associazione Scienza e Vita Castelfiorentino

Exit mobile version