Anche quest’anno il Trofeo ChiantiBanca, giunto alla seconda edizione, promosso da ChiantiBanca e Glorie Viola in collaborazione con Sancascianese Calcio e Comune di San Casciano, ha fatto centro.
Per sostenere le famiglie più bisognose presenti nel territorio chiantigiano sono stati raccolti oltre 4mila euro.
La somma, frutto di una serie di iniziative a scopo umanitario come la vendita allo stadio Franchi del calendario viola e la partita che si è tenuta lo scorso giugno nello stadio comunale di San Casciano, è stata donata questa mattina al presidente della Caritas Firenze Alessandro Martini che metterà il ricavato a disposizione delle famiglie più in difficoltà, individuate dagli assistenti sociali del Comune. L’iniziativa si è tenuta presso la sede sancascianese di ChiantiBanca.
Erano presenti il direttore di ChiantiBanca Andrea Bianchi, il sindaco Massimiliano Pescini e l’assessore Roberto Ciappi, il presidente Caritas Alessandro Martini, i promotori Moreno Roggi, Renzo Masi e Aldemaro Becattini della Sancascianese Calcio e alcuni rappresentanti dell’associazione Zona Franca Corazon Rachele.
Soddisfatto il sindaco Massimiliano Pescini. “Sono molto contento della collaborazione instaurata con le Glorie Viola e ChiantiBanca. In particolare grazie a Moreno Roggi, che ha dimostrato attaccamento al suo territorio e sensibilità verso i fondamentali progetti della Caritas di Firenze”. “Siamo felici di partecipare a iniziative come queste - sono le parole di Stefano Mecocci, presidente della Fondazione ChiantiBanca - importanti soprattutto per i risultati che permettono di raggiungere. La solidarietà concreta è uno dei principi sui quali basiamo il nostro agire quotidiano”.