Dopo un mese di attività il CIAF di Villa Reghini propone alcuni “LABORATORI DA BRIVIDO” ai bambini dai 3 a 11 anni, sempre l’orario di apertura dalle 16.30 alle 19.00.
Lunedì 27 ottobre “Fantasmi, mummie, scheletri e pipistrelli” e giovedì 30 ottobre “La zucca portadolcetti”. Tutti i laboratori iniziano alle ore 17.
Negli altri giorni continuano le attività regolari del CIAF, l’acronimo che sta per Centro Infanzia Adolescenza Famiglie, un luogo per le attività ludiche e educative studiate sì per i bambini ma che al contempo aiuta le famiglie di conciliare gli orari lavorativi con quelli della scuola.
Villa Reghini, dopo la mattinata dedicata ai più piccoli dai 18 ai 36 mesi nello “Spazio Piccoli”, alle 15 apre le porte per i più grandi bambini: accesso libero alla Biblioteca dei Ragazzi, luogo di studio e di lettura con alcune postazioni PC. Dalle 16.30 i bambini in età di scuola primaria sono attese dalle educatrici per il “Pomeriggio al CIAF”: attività creative, gioco individuale e di gruppo e anche una mano per i compiti ancora da fare. Per gli alunni della scuola primaria di Spicchio è anche previsto il trasporto con lo scuolabus direttamente dalla scuola. “Un servizio che funziona da anni ed è molto apprezzato dalle famiglie essendo per alcuni essenziale per organizzare la giornata della famiglia con orari di lavoro e quelli della scuola che non sempre coincidono. Perciò continuiamo a investire in questo servizio”,- così l’assessore all’istruzione Claudia Heimes. Stessa formula anche per la scuola dell’infanzia di Spicchio e Sovigliana, con le iscrizioni aperte per “Aspettando la Mamma … a Villa Reghini”, mentre amichetti e amichette tornano a casa per alcuni lo scuolabus si ferma a Villa Reghini dove vengono accolte da un’educatrice. Per questi due servizi occorre l’iscrizione.
Per informazioni più approfondite sulle modalità, sull’iscrizione e sulle tariffe degli altri servizi di Villa Reghini ci si può rivolgere direttamente alla struttura dalle 15 alle 19 nei giorni da lunedì a venerdì (telefono 0571-902292, e-mail villareghini@comune.vinci.fi.it) .
Anche le iscrizioni allo “Spazio Piccoli” sono state riaperte. Disponibile ancora qualche posto.