gonews.it

Inaugurazione delll'isola ecologica: una soluzione innovativa in tutela dell'ambiente

foto d'archivio

Il Sindaco e la Giunta sono lieti di invitare la cittadinanza tutta all’inaugurazione dell’Isola Ecologica per lo smaltimento degli oli esausti, la prima dell’Empolese-Valdelsa. L'invito è fissato per il prossimo sabato 25 ottobre 2014, in Palazzo comunale alle 12. Sarà un modo per riflettere tutti insieme sull’importanza del rispetto dell’ambiente, eliminando il più possibile i comportamenti che generano inquinamento.

Gli oli esausti, ad esempio quelli derivanti dalla frittura dei cibi per uso alimentare, se non sono adeguatamente eliminati, possono infatti produrre danni alle tubature del sistema fognario e, in ultima istanza, contaminare il terreno circostante e le falde acquifere. Il progetto, realizzato in collaborazione con Publiambiente, permetterà anche di raccogliere pile, lampadine torce e toner, fornendo in tal modo ai cittadini un servizio completo all’interno del territorio comunale.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione della natura perseguito dalla giunta fin dal suo insediamento, con l’intenzione nel tempo di arrivare ad una comunità ecologicamente sostenibile.

 

Fonte: Comune di Capraia e Limite

Exit mobile version