gonews.it

Tornei in Toscana, scuola e progetto Tirrenia: gli impegni della scuola dei Giovani Calciatori Monsummano

I responsabili della Scuola Calcio Paolo Cozzi (a sinistra) e Simone Traversari (a destra).

Sono tre i principali impegni che la Scuola Calcio dei Giovani Calciatori Monsummano porterà avanti durante questa stagione: l'organizzazione di tornei di livello e la partecipazione a rassegne in giro per la Toscana, il progetto Scuola Calcio Certificata con il centro tecnico federale di Tirrenia e il Progetto Scuola, per insegnare il calcio e i suoi valori all'interno delle classi nei due istituti comprensivi di Monsummano.

“Vogliamo crescere e migliorare da un punto di vista professionale e di blasone -spiegano il responsabile tecnico della Scuola Calcio Simone Traversari e il responsabile organizzativo Paolo Cozzi- anche in previsione futura di un campionato regionale. L'obiettivo è promuovere il nome della società non solo nella nostra provincia: sarà importante ricevere il riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata e lavorare ogni giorno per il bene dei nostri ragazzi. Abbiamo ben tredici istruttori preparati che possono permettere il salto di qualità ai Giovani Calciatori”.

Dagli Esordienti A 2002 fino ai Primi Calci 2009 il numero dei bambini amaranto è aumentato dallo scorso anno di almeno venti unità: la società è così riuscita ad allestire due squadre per le categorie Esordienti B 2003, Pulcini 2004 e Pulcini 2005, Primi Calci 2007, 2008 e 2009, con ben tre gruppi diversi per i Pulcini anno 2006.

E la crescita è destinata a continuare: visto anche il forte impegno dei Giovani Calciatori Monsummano nelle scuole del territorio, con due istruttori, Domenico Pennacchio e Pasquale Di Vittorio, che parleranno ai piccoli studenti non solo dei fondamentali di questo sport, ma anche delle norme di comportamento, del rispetto, della determinazione e del coraggio con cui è necessario affrontare il calcio come la vita.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version