Il regista viareggino Leonardo Palmerini sta utilizzando la piattaforma online produzioni dal basso per cercare di finanziare i costi del film che sta girando, dal titolo Angiò. Angiò è un film sperimentale, attualmente alle fasi finali della post produzione. Il film utilizza riprese dal vivo e grafiche. È basato sul romanzo “Angiò uomo d’acqua” di Lorenzo Viani. Lorenzo Viani fu pittore, scrittore e scultore di spicco dell’avanguardia espressionista italiana dimenticato dalla storia dell’arte e dai suoi concittadini.
Il lungometraggio svela il messaggio forte di Lorenzo Viani, testimone di vita ai margini e della comunanza con il suo popolo di antieroi. Il progetto è finanziato tramite una campagna di crowdfunding (in scadenza il 6 gennaio 2015) che utilizza le nuove tecnologie social sulla piattaforma “Produzioni dal Basso”.
Chi è interessato a contribuire al finanziamento e partecipare alla produzione può visitare su il profilo di Angiò su Produzioni dal Basso. Il film è realizzato da “Linchetto Produzioni” e include artisti, attori e musicisti della Versilia. Per saperne di più visitate la pagina facebook HYPERLINK. Angiò il film: una visione allucinata, la rappresentazione dell’inesorabilità del destino dell’uomo.
Fonte: Ufficio stampa