
Cna fa un altro passo in avanti per l’Area Metropolitana dopo l’incontro che si è svolto ieri al Palazzo dei Vescovi a Pistoia, incentrato su “Le politiche e risorse europee per le Aree Metropolitane”.
«Puntiamo a investimenti per le Aree Metropolitane di 40 milioni, in cinque anni, provenienti dai fondi europei – ha commentato la Presidente di Cna Pistoia Elena Calabria - Prato e Pistoia con Firenze nella Città Metropolitana sono una tappa obbligata per intercettare i bisogni di sviluppo e di crescita delle imprese e dei cittadini».
All’iniziativa, organizzata dalla Cna-Area vasta Metropolitana, sono intervenuti Elena Calabria presidente Cna Pistoia, Claudio Bettazzi presidente Cna Prato, Andrea Calistri, presidente Cna Firenze e Valter Tamburini presidente Cna Toscana. Nell’occasione i presidenti delle tre Cna dell’Area Vasta Metropolitana si sono confrontati con il presidente nazionale Cna, Daniele Vaccarino, e con l’Europarlamentare Niccolò Rinaldi.

Da destra: Valter Tamburini (presidente Cna Toscana), Daniele Vaccarino (presidente nazionale Cna), Elena Calabria (presidente Cna Pistoia), Claudio Bettazzi (presidente Cna Prato), Andrea Calistri (presidente Cna Firenze)
Le Cna di Firenze, Prato e Pistoia hanno intrapreso un percorso verso la propria fusione in un’unica Cna Area Vasta Metropolitana che permetta di migliorare i servizi agli associati, muovendosi su un fronte più ampio, concordando politiche comuni e razionalizzando l’utilizzo di fondi e risorse. Un passaggio fondamentale anche nell’ottica di intercettare i fondi europei.
Fonte: Ufficio stampa Cna Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro