gonews.it

Doveva allontanarsi dall'Italia per aver dato fuoco a moglie e cognata, lo trovano a litigare al bar. Interviene la polizia

foto di archivio

È stato allontanato ieri dall'Italia un 58enne di origine romena con precedenti penali. L'uomo era stato arrestato ne novembre del 2007 a Livorno, trattenuto prima a Montelupo  Fiorentino e poi alla Gorgona fino al 2014 per aver cosparso la moglie e la cognata di benzina ed avere appiccato loro fuoco. Nonostante all'uomo fosse stato indetto un provvedimento di allontanamento, il romeno ha tentato di rimanere nella città di Volterra dopo la sua scarcerazione.

Ieri, giovedì 16 ottobre, gli avventori di un bar hanno avvertito la polizia perché il 58enne stava litigando pesantemente con altri avventori. L'uomo, nel frattempo, aveva fatto perdere le sue tracce. È stato ritrovato alle poste.

Dopo l'identificazione, l'uomo è stato accompagnato su un volo di linea in direzione Trapani, dove sarà trattenuto presso il C.I.E. prima di tornare nel suo paese natale. Si precisa che il provvedimento che ha colpito l'uomo ha carattere del tutto eccezionale in quanto ne sono destinatari  cittadini comunitari solo in presenza di gravi elementi denotanti la loro pericolosità sociale e il possibile rischio per la comunità.

Fonte: Questura di Pisa

Exit mobile version