Il Sindaco del comune di Casole d'Elsa, Piero Pii, ha scritto una lettera al Presidente della Regione Enrico Rossi per chiedere partecipazione al consiglio comunale aperto nel quale si discuterà della consultazione dello sviluppo industriale della geotermia nel Comune di Casole d'Elsa.
"Sig. Presidente,
il Consiglio Comunale di Casole d'Elsa ha indetto per i giorni 29 e 30 novembre la consultazione di cui all'oggetto avente il seguente quesito: Lei è favorevole allo sviluppo industriale della geotermia nel Comune di Casole d'Elsa.
ln allegato troverà le modalità, credo anche fortemente innovative, con le quali i cittadini residenti e tutti coloro che ne hanno titolo potranno esprimere la loro opinione nonché le motivazioni che sono alla base della decisione assunta dal Consiglio Comunale
Lei, nel corso della recente campagna elettorale di maggio è stato a Casole e si è espresso in merito al progetto di ricerca presentato dalla Magma Energy dando la sua disponibilità a ritornare per approfondire meglio la posizione della Giunta Regionale.
Poiché è interesse di questa Amministrazione fornire agli elettori la maggior conoscenza possibile della varie posizioni, a partire da quella certamente rilevante dell'Ente che dovrà decidere in merito al progetto presentato dalla Magma Energy, sono a richiedere la sua disponibilità a partecipare ad un consiglio comunale aperto.
ll Consiglio Comunale potrà essere convocato sulla base della sua disponibilità e sarà nostra cura contattare la sua segreteria per concordare la data. ln attesa di una sua cortese disponibilità invio i miei più cordiali saluti".