gonews.it

Il trofeo Maxismall per squadre giovanili va alle ragazze del Montopoli

La formazione under 14 di Elsasport

La formazione under 14 di Elsasport

Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre, in concomitanza al 9° Memorial Marzio Giglioli, si è disputato a Ponte a Elsa il 4° Trofeo Maxismall riservato a squadre giovanili, ed in particolare in questa occasione è toccato a squadre under 14.

Il pomeriggio del Sabato ha visto di fronte il Montopoli contro le giovanissime del Gruppo Lupi San Miniato. La partita è stata avvincente con begli scambi e bel condotta dalle due formazioni, il Montopoli si è aggiudicata i primi due set 25/20 e 25/22 dando l’impressione di poter dominare il torneo. Le ragazze di San miniato però hanno saputo reagire conquistando la terza frazione per 20/25. Il quarto set, combattuto come i precedenti, ha visto nuovamente prevalere la squadra di Montopoli che con un  25/19 ha chiuso la partita sul 3/1.

Il pubblico del trofeo Maxismall

Nell’altra partita la giovane formazione dell’Elsasport ha incontrato La Perla, la quale per la verità di cronaca era in formazione un pò rimaneggiata. La formazione di casa ha conquistato la finale per il 1°e 2° posto con un buon 3/0 (25/15 25/18 25/18). La partita è stata caratterizzata dai molti errori e questo avendo anche visto il gioco dell’altro incontro faceva pensare che il giorno dopo le due partite sarebbero state a senso unico.

Niente di più sbagliato, al mattino le squadre in campo avevano tutte la giusta concentrazione e sia la finale per il 3° e 4° posto (vinta poi dal San Miniato sulla La Perla per 2/1 - 25/18 25/18 13/15) sia quella per il 1°e 2° posto (Elsasport - Monopoli) sono state partite “vere” con le ragazze in campo a lottare su tutti i palloni. Si sono viste belle giocate e buon gioco di squadra, l’Elsasport ben diretta da Angelita si è aggiudicata la prima frazione 25/23 per poi cedere i due set successivi al Montopoli ma non senza lottare, 18/25 e 20/25 per il finale di 1 a 2.

Le ragazze di Montopoli dunque si aggiudicano il quarto Trofeo Maxismall , a tutte le altre comunque i complimenti per aver ben figurato nel torneo.

Bella la foto con tutte le ragazze insieme dopo la premiazione, certo chi ha vinto sarà stato più contento ma vederle tutte assieme e tutte sorridenti è stato uno dei momenti da ricordare per l’anno di sport che và ad incominciare....

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version