Serie A1
Girone A
Bacc-Valdorme 1-0 [Lo Iacono]
Girone B
Ginestra-Sesa 1-1 [F. Pepe rig. (S), Pieraccioli (G)]
Strettoio Pub-La Fonte 1-0 [Gagliano]
Serie A2
San Casciano-Aquilone 2-0 [Coddi 2]
Amatori, girone D
San Quirico-Ortimino 2-2 [Lenghari (SQ), Masini (O), Scimmi (O), Daddi rig. (SQ)]
La quarta giornata del campionato di calcio UISP si è completata ieri sera con cinque posticipi, relativi a tutti i gironi, tranne il gruppo E degli Amatori.
Nel girone A il Bar Ariston/Casa Culturale ha battuto 1-0 il Valdorme con un gol di Lo Iacono. Con questa vittoria, il Bacc si mette in terza posizione con 5 punti, insieme al Fibbiana, e sostanzialmente conferma la tendenza a non subire gol in casa, almeno in quest'inizio di campionato. Il Valdorme, alla prima sconfitta stagionale, rimane a 4 punti. I prossimi impegni delle due squadre vedono i samminiatesi fare visita all'Isola, mentre i grigiorossi ospiteranno la Scalese.
Il girone B ha visto la vittoria dello Strettoio sulla Fonte con il primo gol in campionato di Gagliano. Con questa sconfitta, La Fonte rimane ferma a tre punti, mentre lo Strettoio adesso si unisce alle altre quattro squadre che seguono la capolista staccate di due punti, tra le quali c'è anche la Sesa. I campioni in carica ieri sera non sono andati oltre l'1-1 in casa della Ginestra, che con il quarto pareggio in quattro partite si sta dimostrando una matricola "fastidiosa", visto che è riuscita a rimanere indenne dopo Castelnuovo, Fonte e City.
In Serie A2. l'unico posticipo fra San Casciano e Aquilone è finito 2-0 per i padroni di casa grazie a una doppietta di Coddi, che con questi due gol si porta alle spalle di Angerame della Ferruzza nella classifica dei marcatori. L'Aquilone viene così sorpassato in classifica e sabato o domenica andrà a far visita alla Ferruzza, mentre il San Casciano (4 punti, prima vittoria in casa dopo due sconfitte casalinghe) andrà a casa del Gabbiano.
Il derby montespertolese fra San Quirico e Ortimino è finito 2-2. Il San Quirico era passato in vantaggio con Lenghari e poi l'Ortimino aveva ribaltato la situazione con il solito Masini e Scimmi. Un rigore di Daddi ha ristabilito la parità. San Quirico e Ortimino non smuovono la classifica e rimangono entrambe a tre punti (l'Ortimino non ha ancora vinto una partita). Per quanto riguarda la quinta d'andata il San Quirico starà a guardare tutti da fuori perché riposa.