Forti disagi per il maltempo in alcuni comuni del Pisano, soprattutto nella zona di Cascina, dove si registrano le maggiori criticità, Vicopisano, Bientina ma anche a Buti, e nel Valdarno. Mentre in serata la situazione è migliorata a Pontedera.
Fucecchio e Cerreto Guidi - I vigili del fuoco sono ancora al lavoro nelle frazioni di Quercie e Pinete nel comune di Fucecchio. Ma soprattutto sono ancora al lavoro a Stabbia, dove alcune coperture temporanee non hanno retto l'ennesima ondata di maltempo e sono state divelte.
Cascina - A Cascina i vigili del fuoco sono al lavoro insieme alle squadre di protezione civile per liberare dall'acqua strade, scantinati e piani bassi dove acqua e fango hanno raggiunto anche i 30 centimetri di altezza, ma non è stato necessario evacuare nessuno.
Viabilità - La superstrada Firenze-Pisa-Livorno, per allagamenti, è rimasta chiusa al traffico per un'ora tra Montopoli Valdarno e Pontedera dalle 20 alle 21.Anche lo svincolo di Vicarello è stato riaperto .Intorno alle 21.30 si è verificato un incidente in Fi-Pi-Li al km 46, sempre tra Pontedera e Montopoli: un veicolo è andato fuori uso ma le cause sembrano non essere legate al maltempo. Nessun ferito. È intervenuta la Polstrada.
Buti - Un piccolo smottamento si è verificato a Buti anche se, fanno sapere dalla prefettura di Pisa, ''il sistema di protezione civile ha complessivamente funzionato e fin dal pomeriggio in tutti i comuni interessati sono stati aperti i centri operativi comunali, che hanno coordinato interventi e operazioni di soccorso, limitando i disagi anche se in diverse località si sono verificati allagamenti diffusi dovuti alla pioggia persistente. A Cascine di Buti due famiglie, dieci persone all'incirca, non potranno rimanere nei loro alloggi questa notte a causa degli allagamenti: l'acqua è arrivata a mezzo metro d'altezza.
Elia Billero