In Serie A2 la capolista Spicchiese cede al ritorno delle Cerbaie. Il primo tempo finisce 0-0, mentre nella ripresa sono gli ospiti a farsi avanti e a segnare due gol, uno con Alessio Tafi, l’altro con Russo. La Spicchiese può accorciare solo su rigore con Cioli e stare a guardare il Rosselli che sorpassa grazie a una doppietta di Testi in casa del Vitolini, fermo a due punti in attesa di recuperare la partita della prima giornata.
Insieme alla Spicchiese c’è il San Pancrazio, tornato alla vittoria (3-1 in casa del Fiano) con la doppietta di Fusi e il colpo definitivo di Cassio Masti a tre minuti dalla fine. Per i locali aveva segnato Piazza.
La Ferruzza fa fatica, ma alla fine vince. Proprio alla fine, però, perché i gialloneri di Pescosolido si dimostrano stabili in difesa e solo un gol di Banchi nel recupero riesce a far sorridere mister Parentini e i suoi.
Appaiata in classifica con la Ferruzza c’è la Polisportiva Certaldo, che trova la prima vittoria dopo tre pareggi consecutivi grazie a un rigore di Bardelli e al gol di Marinaccio, per cui il Borgano è battuto in casa.
Torna alla vittoria anche il Noi di Bassa, dopo due sconfitte di fila. 2-1 sul Gabbiano grazie agli assist di Damiano Magrini, che prima permette a Riccardo Santini di fare l’1-0 e poi trova Nieri da una punizione. Il Gabbiano aveva pareggiato con il solito Rusu.
Stasera c’è San Casciano-Aquilone.
Serie A2, girone C
Borgano-Pol.Certaldo 0-2 [Bardeli rig., Marinaccio]
Fiano-S.Pancrazio 1-3 [Fusi 2 (SP), Piazza (F), Masti (SP)]
Martignana-Ferruzza 0-1 [Banchi]
Noi di Bassa–GabbianoCort. 2-1 [Santini [NdB], Rusu (G), Nieri (NdB)]
S.Casciano-Aquilone (lunedì 13, San Casciano VP, ore 21.00)
Spicchiese-Cerbaie 1-2 [A. Tafi (C), Russo (C), Cioli rig. (S)]
Vitolini-Rosselli 0-2 [Testi 2]
Classifica
7.Rosselli
6.Spicchiese
6.San Pancrazio
5.Ferruzza
5.Pol. Certaldo
5.Martignana
4.Noi di Bassa
3.Aquilone
2.Vitolini*
2.San Casciano
2.Borgano*
2.Cerbaie*
1.Gabbiano Cortenuova*
0.Fiano
*Vitolini, Borgano, Cerbaie e Gabbiano C. 1 partita in meno.
Classifica marcatori
4.Angerame (Ferruzza);
3.Fusi (S. Pancrazio)
2.Matteucci (Aquilone), G. Tafi (1) e F. Cecconi (Ferruzza), Rusu (GabbianoC.), Nieri (Noi di Bassa), Sarr e Marinaccio (Pol. Certaldo), Pellegrino (1) e Centi (Rosselli), Pampaloni (S. Casciano), Masti (San Pancrazio), Bellucci e Cioli (1) (Spicchiese).