Denunciato un assicuratore 56enne a Castelfranco di Sotto: truffava i suoi clienti in quanto esercitava abusivamente la professione.La somma complessiva sottratta ai clienti vittima dei raggiri ammonta a circa 20 mila euro.
È successo oggi, 13 ottobre. I carabinieri di Castelfranco e di San Miniato hanno scoperto che l'assicuratore nell'ultimo anno continuava a incassare i premi delle polizze assicurative, nonostante non avesse più il mandato della compagnia assicurativa per cui lavorava. Il lavoro dei militari è partito da molte denunce, circa una ventina, nelle quali si certificava che molte polizze auto risultavano scadute o inesistenti. Gli inquirenti sospettano che possano essere in circolazione anche altri clienti che hanno sottoscritto con l'ex assicuratore contratti fasulli senza essersi ancora accorti del raggiro subito.
I carabinieri hanno sequestrato l'ufficio dell'assicuratore. L'uomo aveva anche esposto un'insegna sulla strada dove riceveva i clienti e concludeva i contratti fittizi.