gonews.it

Il comandante della municipale Maritan lascia e va nell'Empolese: "Messi i presupposti per lo sviluppo del corpo"

Annalisa Maritan con il sindaco di Cascina Alessio Antonelli

«Dirigere la polizia municipale di una delle Unioni di Comuni più grandi d'Italia sarà per me un grande impegno, ed è una opportunità di crescita professionale che posso cogliere grazie al lavoro che ho svolto a Cascina e Vicopisano dirigendo un servizio di polizia municipale associato». Così Annalisa Maritan, comandante della Polizia municipale di Cascina e Vicopisano, che prende la parola per dire la sua sul prossimo passaggio al comando della Polizia municipale del Circondario Empolese Valdelsa.  

«Ancora non si conoscono i tempi per il passaggio delle consegne al nuovo incarico -spiega Maritan- che mi vedrà impegnata come dirigente, quindi ad un livello più alto rispetto a quello che ho ricoperto fino ad oggi. Ma posso già affermare che oggi la polizia municipale di Cascina ha finalmente una struttura autonoma che risponde direttamente al sindaco, non più ad un dirigente. E' questo un assetto che siamo riusciti finalmente ad ottenere e non è cosa da poco perché è il presupposto per sviluppare ulteriormente il servizio. Al sindaco Taglioli e al sindaco Antonelli va il mio ringraziamento per aver creduto nelle mie capacità e nell'avermi affidato il servizio unificato, permettendomi di misurarmi con la complessità della gestione associata, che oggi funziona, che è naturale senta anche un po' mia, e che lascio, ovvio, con un po' di dispiacere».  

«A Cascina sono cresciuta dal punto di vista professionale e sono convinta che adesso, chi mi succederà, avrà la possibilità di fare altrettanto perché i presupposti per lo sviluppo della futura polizia municipale ci sono tutti: la riconosciuta autonomia e personale professionalmente preparato, che ha dato prova di saper gestire anche situazioni molto complesse. Darò la mia completa disponibilità a chi verrà dopo di me per fare il passaggio delle consegne e voglio ringraziare Cascina e Vicopisano per l'opportunità che mi hanno dato».

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Exit mobile version